Project Description

L’onorevole Roberto Morassut, sottosegretario al ministero dell’Ambiente, sarà ospite alla prima edizione del festival su clima e ambiente denominato Motumundi, in programma dal 15 al 18 ottobre prossimi in Toscana.

Morassut, sarà sul palco del Teatro Comunale di Cavriglia, venerdì 16 ottobre, alle 21. «Il nostro è un Paese caratterizzato da grandi fragilità dal punto di vista idrogeologico, del consumo di suolo e di inquinamento ambientale – ha dichiarato il sottosegretario – La priorità è restituire il territorio ai cittadini in tempi rapidi e certi, e nel Collegato Ambientale, su cui stiamo lavorando, puntiamo a semplificare la normativa e a ottimizzare le procedure operative per utilizzare le risorse in maniera efficace».

Roberto Morassut, che è l’unico sottosegretario al ministero dell’Ambiente, si occupa delle politiche di risanamento ambientale, bonifiche, dissesto idrogeologico e consumo del suolo. Morassut ha anche le deleghe per la politica nucleare e cura rapporti con l’Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione (Isin). Altresì, si occupa di politiche dello spazio e della ricerca aerospaziale, delle politiche in materia di prevenzione e riduzione dell’inquinamento elettromagnetico, con delega a presiedere il Comitato interministeriale per la prevenzione e la riduzione dell’inquinamento elettromagnetico. L’on. Morassut è responsabile, inoltre, dei rapporti con Senato e Camera.

Data
16 ottobre ore 21.00

Location
Teatro Comunale di Cavriglia
Piazza Enrico Berlingue, 1, 52022 Cavriglia AR

Organizzato
Vitale Onlus

Referente
Federico Vozza
Segreteria Scientifica Motumundi
Tel. 055.966971